La Prosciutteria

La Bottega

Prosciutteria & Wine Bar

La Bottega

Prosciutteria & Wine Bar

Un locale che mette l’acquolina in bocca appena varcata la soglia e… annusata l’aria. Prosciutti e salumi in bella mostra, un tripudio di formaggi, cestoni di pane appena sfornato. Per non parlare della selezione di vini e birre, dei distillati, dei drink e dei cocktail da gustare per un aperitivo o dopo cena. Fino ad arrivare ai prodotti da acquistare.

Questa è la Prosciutteria La Bottega, un luogo dove il territorio si respira e si gusta, attraverso i prodotti più tipici del Piceno e dei suoi dintorni.

 

 

Mangiare

Mangiare

Mangiare

La Prosciutteria

La conoscenza del territorio passa per il palato alla Prosciutteria La Bottega.  I tanti tipi di prosciutto, da quello di Norcia a quello di Montemonaco, fino ad arrivare a quello di Servigliano, così come gli altri salumi, rivelano le contaminazioni di un territorio ricco e fertile. Tra i formaggi – freschi e stagionati – elenchiamo le tante tipicità regionali italiane, come le bufale, le burrate  e il caciocavallo, solo per citare alcune delle proposte.

Tra i pani, sempre freschissimi, ne sottolineiamo alcuni molto particolari, come quello di mais, dove solitamente adagiamo le sarde per un connubio paradisiaco, o la cacciannanz’, un particolare tipo di focaccia preparata dai panificatori locali.

Gli avventori della Prosciutteria La Bottega potranno sedersi e gustare, sia a pranzo che a cena, diverse proposte: dai taglieri assortiti ai panini – sia caldi che freddi – ripieni con le tante prelibatezze in mostra, passando per una selezione di piatti veloci (freddi e caldi) e una serie incredibile di fritti, fino ad arrivare alle proposte di primi piatti, alle insalate di verdura e di frutta.

In ogni caso chiedete… vi sarà dato!

 

 

Bere

Bere

Wine Bar

Cosa versa la Prosciutteria nel bicchiere? Ecco i vini e le bollicine delle migliori etichette nazionali, con un occhio di riguardo alle cantine locali, ma anche una bella selezione di birre alla spina e in bottiglia, anche artigianali; per il dopopasto, inoltre, La Bottega propone diverse grappe e numerosi distillati di qualità. La sera non manca la possibilità di gustare un buon drink da aperitivo o un cocktail per il dopocena e in estate ecco aprirsi ai vostri occhi un bellissimo giardino per mangiare all’aperto in pieno centro storico, magari ascoltando musica dal vivo.

Acquistare

Acquistare

Acquistare

La Bottega

La Bottega vi offre anche la possibilità di acquistare una serie di tipicità rigorosamente biologiche: confetture, succhi, frutta sciroppata, olio, paste tipiche e altro ancora. Venite dal ristorante Mangiafuoco e volete ritrovare le prelibatezze che hanno deliziato il vostro palato? Acquistatele direttamente a La Bottega!

Top